La città del futuro non si ferma mai e non si fa certo spaventare da un po’ di calore: vediamo cosa fare a Dubai in estate!

Se state pensando che una vacanza a Dubai in estate sia sconsigliata, ricredetevi! Certo, le temperature sono molto alte – si aggirano intorno ai 40° – ma questo vi darà l’occasione di godervi appieno esperienze uniche che solo Dubai in estate può regalarvi. La città del futuro non si ferma mai e non si fa certo spaventare da un po’ di calore!

Scopriamo insieme i motivi per viaggiare a Dubai in estate e come organizzare una vacanza all’insegna del divertimento

 

10.   Sorprese in estate

 

A Dubai in estate potrete approfittare del Dubai Summer Surprises (DSS): per 6 settimane la città si riempirà di musica ed eventi, potrete approfittare d’incredibili sconti su un’ampia gamma di prodotti, dall’arredamento, ai gioielli, agli abiti. Aggiungente a questi fantastici sconti il fatto che per i turisti a Dubai lo shopping è esentasse: varrà la pena sopportare un po’ di calore per potervi scatenare nello shopping più selvaggio che abbiate mai fatto!

 

 

9. Dubai Mall e Centri commerciali

 

Proprio per via delle alte temperature che caratterizzano la città di Dubai tutto l’anno, sono sorti un po’ ovunque centri commerciali di altissimo livello. Luoghi perfetti non solo per lo shopping ma anche pieni di ristoranti, attrazioni per il tempo libero e cinema. Il centro commerciale più famoso della città è il Dubai Mall, un luogo davvero imperdibile oltre che un fresco rifugio durante l’estate.

 

 

8. Risparmiare sugli hotel

 

A Dubai sono presenti moltissimi hotel, alcuni dei quali davvero lussuosi. Viaggiare a Dubai in estate sarà un’occasione unica per potervi permettere una camera ad esempio in uno degli hotel più lussuosi di Palm Jumeirah approfittando del fatto che, proprio a causa del caldo, sarete in bassa stagione. Quest’estate realizzate un sogno da Mille e Una Notte con un budget contenuto.

 

 

7. Avventure notturne nel deserto vicino a Dubai

 

Durante l’estate un’escursione nel caldissimo deserto vicino a Dubai è sconsigliata, tuttavia perché non provare l’incredibile emozione di pernottare sotto una trapunta di stelle circondati dalle dune? Un safari notturno sarà un’esperienza davvero indimenticabile e di notte le temperature saranno perfette!

 

6. Terme

 

Certo vi sembrerà quantomeno strano entrare alle terme in estate: eppure a Dubai esistono alcune delle terme più belle del mondo e durante l’estate sono quasi vuote. Troverete pacchetti molto convenienti per il vostro relax e sarete felici di vivere un’esperienza rigenerante.

 

 

5. Giochi al chiuso

 

Dubai è la città del divertimento più sfrenato. Se state viaggiando a Dubai in estate non perdetevi i numerosi giochi al chiuso per sconfiggere il caldo come lo Ski Dubai, la terza stazione sciistica al coperto più grande del mondo. Durante tutto l’anno la temperatura al suo interno è di -4° per cui portatevi giacca e guanti! Le Escape Room sono un’altra attrazione perfetta per rifugiarvi in un’ambiente fresco: ricordatevi però che l’obbiettivo è uscirne!

 

 

4. Paracadutismo Indoor

 

Se sentirete il desiderio di un po’ d’aria fresca a Dubai in estate, perché non sperimentare l’adrenalinica esperienza di un lancio col paracadute all’interno del centro Mirdif? L’iFly vi attende per regalarvi un’esperienza indimenticabile di volo in una galleria del vento. Un’esperienza davvero unica ed indimenticabile.

 

 

3. Dubai in estate: vita acquatica nel centro della metropoli

 

Se invece provate una voglia irrefrenabile di acqua fresca e profondità marine recatevi al Dubai Aquarium and Underwater Zoo, presso il Dubai Mall. Troverete un’immensa vasca da 10 milioni di litri d’acqua in cui nuotano ben 33.000 animali acquatici, dai pesci più piccoli agli squali tigre. Al Dubai Dolphinarium invece potrete godervi lo spettacolo di simpaticissimi delfini e foche che compiono imprese acrobatiche davvero esilaranti.

 

 

2. Il Green Planet

 

Provate l’esperienza di trascorrere una giornata al Green Planet di Dubai, una foresta pluviale al coperto proprio al City Walk, il centro della città. Questo santuario tropicale simboleggia l’impegno degli Emirati Arabi per la sostenibilità. Qui potrete osservare più di 3.000 tra piante e animali.

 

 

1. Dubai in estate: parchi a Tema per bambini

 

Non c’è nulla di meglio per distrarsi dal caldo torrido di un divertentissimo parco a tema e, neanche a dirlo, Dubai ne è piena. Non avrete che l’imbarazzo della scelta tra i mondi Cartoon Network, quelli della Marvel e Mattel Play Town. Il KidZania offrirà ai più piccoli la possibilità di sperimentare giochi basati sulla vita reale.