Avete in programma di visitare Dubai in 3 giorni e siete indecisi su come organizzare l’itinerario? Dubai è una città cosmopolita che ama i turisti per cui le possibilità sono davvero moltissime: la nostra proposta per i primi due giorni riguarda le attrazioni davvero imperdibili, mentre per il terzo giorno vi proporremo qualche alternativa, a seconda dei vostri gusti.

Pronti a partire?

Ecco per voi la soluzione perfetta per non perdervi le meraviglie più significative della città!

 

Come evitare le perdite di tempo

 

La città di Dubai negli ultimi 10 anni ha vissuto un vero e proprio boom turistico, incremento ulteriormente accentuato da Expo 2021. Milioni di turisti si riversano a Dubai per scoprirne le bellezze e le attrazioni uniche. Se si desidera quindi visitare Dubai in 3 giorni è perentorio non perdere tempo con file e rallentamenti. Come fare? Con il Dubai Select Pass ovviamente! Questo city pass vi permetterà di scegliere tra 32 attrazioni le attività che vorrete svolgere. Una volta ottenuto il voucher potrete prenotare il vostro ingresso a un orario stabilito e usufruire anche di diversi sconti.

 

 

Giorno 1

 

Per il vostro primo giorno a Dubai vi consigliamo di dedicarvi alla scoperta della Dubai Antica. Visitate il quartiere di Deira , dove troverete mercati impareggiabili. Qui troverete affascinanti souk ovvero quello delle spezie e quello dei profumi. A poca distanza troverete il famoso souk dell’oro (se desiderate acquistare dell’oro non perdetevi i nostri consigli per gli acquisti). Da Deira attraversate il fiume ed immergetevi nel vicino quartiere di Bur Dubai una delle zone più magiche e leggendarie della città. Qui troverete mercati e centri culturali dove scoprire prodotti di artigianato locale. Qui troverete anche il Museo di Dubai che vi permetterà di conoscere la storia della città e il Dubai Frame, l’iconica cornice perfetta per le vostre foto.

 

 

Giorno 2

 

Dubai in 3 giorni non può prescindere da alcune visite che vi permetteranno di vivere e comprendere a pieno lo spirito della Dubai moderna. Vi consigliamo d’iniziare la vostra giornata con una visita all’Ethiad Museum dove scoprirete la storia degli Emirati Arabi e di come si unirono: la forma di questo edificio è stupefacente! Una volta usciti dal museo non perdetevi la vicina Moschea di Jumeirah, una delle poche moschee della città accessibile anche ai non musulmani. I tour si svolgono tutti i giorni tranne il venerdì dalle 10 alle 14. Proseguite la vostra passeggiata verso il lungomare de La Mer dove troverete moltissimi punti di ristoro. Cosa c’è di meglio per il dopo pranzo di rilassarsi in un fresco centro commerciale, facendo magari anche un po’ di shopping? Visitate il Dubai Mall, il centro commerciale più grande del mondo! E, cosa ancora più sorprendente, questo non è il solo record che lo riguarda. Leggete il nostro articolo per scoprire cosa vi riserva questo incredibile centro commerciale! Dopo lo shopping, all’imbrunire, uscite dal centro commerciale e godetevi il Dubai Fountain Show, uno spettacolo di luci e getti d’acqua davvero impressionante! Lo spettacolo si svolge ogni 30 minuti dalle 18 alle 23 e se desiderate godervi a pieno questo incanto è possibile acquistare una crociera sul lago. E per concludere in bellezza il vostro secondo giorno a Dubai è giunto il momento di una delle attrazioni più famose ed amate al mondo: il Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo! Salite alla terrazza At The Top al tramonto e godetevi un panorama mozzafiato che porterete con voi per sempre.

 

 

Giorno 3

 

Per il vostro ultimo giorno a Dubai vi consigliamo di dedicarvi ad alcuni dei numerosi divertimenti che la città offre, non avrete che l’imbarazzo della scelta! A seconda dei vostri gusti potrete decidere di passare la giornata in uno dei moltissimi parchi a tema, dei parchi acquatici o parchi avventura che abbondano in città. Se desiderate vedere qualcosa di davvero innovativo vi consigliamo di prenotare con largo anticipo una visita al Museo del Futuro , il must have del 2022! Se invece desiderate gustare ancora un po’ il sapore dell’Oriente allora dedicatevi ad un’escursione nel deserto vicino a Dubai. Avrete modo di vivere esperienze di tutti i tipi, dall’avventura in 4×4 al sandboarding e la cammellata al pernottamento nel deserto con safari e cena tipica. Un ultimo consiglio? Per la vostra ultima serata a Dubai regalatevi un giro sulla ruota panoramica più alta del mondo, così da dare un spettacolare ultimo saluto a questa stupefacente città.

 

Consultate la sezione ATTIVITA’ di DubaiLife e lasciatevi ispirare: Dubai è la città del divertimento e dell’innovazione, un mondo tutto da scoprire!