Dubai è una città eclettica, dalle mille sfaccettature. Qui, infatti, si possono trovare i grattacieli più grandi del mondo, affascinanti musei, bellissime spiagge, mercatini tradizionali e luoghi in cui passare il tempo, come cinema, centri commerciali o piscine. Ma non è tutto, perché Dubai ospita anche fantastici angoli della città che sono delle vere e proprie opere d’arte.
In questa breve guida, a tal proposito, andremo ad ammirare la Street Art a Dubai e a scoprire quali sono i 5 luoghi più instagrammabili della città.
5 luoghi di street art da non perdersi a Dubai
1. Partiamo subito con LA MER un tipico e, allo stesso tempo, caratteristico centro commerciale all’aperto in cui i negozi si alternano a pareti colorate con murales di ogni tipo. Non solo è un posto molto amato dai turisti, ma anche dagli stessi residenti. Qui, infatti, scattarsi un selfie da postare è d’obbligo!
2. Proseguiamo con City Walk, un luogo in cui la street art è approdata solo nel 2016 per un progetto chiamato City Walls Street Art Festival. È a tutti gli effetti un antidoto al grigio dei grattacieli, dato che per dipingere i muri di questo angolo di città hanno contribuito ben 16 artisti di fama mondiale.
3. Uno dei luoghi più popolari per la Street art a Dubai è sicuramente Al Karma, luogo perfetto in cui ammirare fantastiche opere d’arte dipinte sui muri di edifici antichi e colorati. Anche qui è obbligatorio un selfie!
4. Continuiamo con Al Fahidi District, location unica per le opere d’arte installate e che ospita spesso nuove aggiunte di artisti emergenti provenienti da tutto il mondo.
5. Concludiamo la nostra top 5 dei luoghi in cui ammirare la street art a Dubai menzionando il Dubai Design District. Quest’area trabocca di disegni creativi sotto forma di installazioni e dipinti di strada, che devono essere per forza immortalati.