Sciare a Dubai è possibile?
Dubai è la città dove anche l’impossibile diventa possibile. Facciamo un esempio: la cosa che più contrasta con il caldo e il deserto dell’emirato è sicuramente la neve, ma se ti dicessimo che puoi trovarla anche in questa zona del mondo? Anche ad agosto con 40 gradi?
Andiamo subito a scoprire di cosa stiamo parlando e in che modo è possibile sciare a Dubai.
Sciare a Dubai
Come abbiamo accennato poc’anzi sciare a Dubai è possibile, basterà andare allo Ski Dubai, all’interno del centro commerciale Mall of the Emirates, dove potrai godere di 22.500 metri quadrati di piste da sci aperte 365 giorni l’anno.
Ogni pista – in totale sono cinque – dispone di neve artificiale fresca; la più lunga misura 400 metri ed è considerata a tutti gli effetti una pista nera, adatta solo a veri esperti dello sci.
Se non sai sciare, non temere! Le cinque piste dello Ski Dubai hanno difficoltà differenti e, inoltre, c’è la possibilità di frequentare dei veri e propri corsi di sci con istruttori specializzati.
Occorre sottolineare anche come all’interno dell’edificio ci sia una temperatura perfetta per sciare e divertirsi senza aver freddo: tra i -1 e i -2°C.
Ski Dubai, cosa si può fare
Abbiamo capito che sciare a Dubai è possibile, ma oltre allo sci quali altre attività sulla neve si possono fare allo Ski Dubai? Le attività da svolgere in questo posto sono davvero molte: potrete armarvi di bob, slittino o snowboard, inoltre, c’è anche un’area dedicata agli amanti del brivido: lo Snow Bullet.
Lo Snow Bullet allo Ski Dubai è una zip line lunga ben 150 metri e posta a 16 metri d’altezza, che attraversa le piste da sci indoor. Si tratta della prima zip line al chiuso in assoluto.
Questo enorme parco di divertimenti sulla neve situato nel cuore del Medioriente riesce ad ospitare circa 1500 persone.