Parchi acquatici e spettacoli: dal Wild Wide all’Aquadventure, da Legolandwater a La perle

Pronti per passare un’estate a Dubai? In questa breve guida vi daremo qualche dritta sui migliori parchi acquatici presenti in città e i loro spettacoli.

Parchi acquatici a Dubai, il Wild Wide e l’Aquadventure

Il parco acquatico Wild Wide di Dubai si trova proprio di fronte all’incantevole Burj Al Arab, nell’elegante quartiere di Jumierah. Si tratta di un parco adatto a tutti, poiché offre sia delle aree dedicate al relax, che zone per i divertimenti.

Tra le principali attrazioni troviamo sicuramente la cascata di 18 metri che viene azionata ogni 10 minuti, oltre che l’area per i surfisti. In quest’ultima, vengono spostati in maniera meccanica ben 7 quintali d’acqua per creare delle perfette onde cavalcabili.

Passiamo, ora, all’Aquadventure waterpark, il più grande parco acquatico di tutta la città. È collocato all’interno dell’ Hotel Atlantis a Crescent Road ed è un parco adatto a tutti, grandi e piccini, che desiderano vivere un’avventura nell’antica città di Atlantide. Qual è l’esperienza più assurda e, allo stesso tempo, spettacolare da fare in questo parco? Beh, la risposta è semplice: nuotare con gli squali!

Legolandwater e La Perle

Legolandwater è uno dei sette parchi a tema “Lego” presenti in tutto il mondo e offre ben sei aree a tema e quaranta attrazioni con giochi interattivi per tutta la famiglia. Il parco, che si trova a Sheikh Zayed Road, non è immenso, ma è sicuramente uno dei parchi più divertenti per gli amanti dei simpatici mattoncini colorati.

Qual è la cosa che bisogna vedere assolutamente una volta entrati a Legolandwater? Miniland, ovvero, l’iconico skyline di Dubai, con i principali punti di riferimento del Medio Oriente fatti con i Lego!

Arriviamo, infine, a parlare di La Perle. La Perle non è un parco acquatico, ma bensì un teatro acquatico. Qui, infatti, potrete ammirare artisti di fama mondiale mentre si esibiscono tra cascale di acqua e torrenti. Nella fattispecie, osserverete i professionisti dell’intrattenimento lanciarsi in tuffi spericolati, acrobazie aeree e numeri unici in sella a delle motociclette. Insomma, uno spettacolo da urlo!