Lo Sky View Observatory di Dubai è una terrazza panoramica situata al 52 e 53° piano, che offre ai viaggiatori un’esperienza unica e inimitabile: potranno fare un giro nell’ascensore panoramico in vetro a circa 220 metri di altezza, oppure camminare sul pavimento trasparente a 46 metri di altezza, sul perimetro della struttura.

Insomma, non si tratta solo di un punto fantastico per osservare la città di Dubai dall’alto, ma è un’attrazione emozionante e adatta a tutta la famiglia, che lascerà a chi lo visita un ricordo indelebile. Scopriamo qualche dettaglio in più.

Costo e orari di apertura

Il costo di un biglietto per accedere allo Sky View Observatory di Dubai con una discesa lungo lo scivolo di vetro è pari a AED 85 per gli adulti, circa 22 euro, mentre per i bambini il prezzo scende ad AED 70, circa 18 euro. Viceversa, il biglietto che include lo scivolo di vetro e la passeggiata aerea, lungo il perimetro esterno dell’edificio, costerà AED 714, circa 185 euro.

Lo Sky View Observatory di Dubai è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 22:00, tranne il lunedì, che chiude mezz’ora dopo, alle 22:30.

Quanto è possibile rimanere allo Sky View Observatory di Dubai?

Tendenzialmente un gruppo o una coppia non ha un limite da rispettare per la propria visita, anche se di norma il giro non dura più di 60-90 minuti. Noi consigliamo sempre di prenotare la vostra visita fra le ore 10:30 e le ore 15:00, oppure verso sera, tra le 19:00 e le 21:00, se si vuole evitare la ressa dei turisti.

Attenzione, perché lo Sky View Observatory di Dubai è anche un punto molto gettonato per osservare il tramonto, pertanto sconsigliamo di prenotare nelle ore clou dalle 16:00 alle 18:30. La terrazza panoramica si trova al seguente indirizzo: Sky View Emaar Square – Area Downtown – Emirati Arabi Unit.