Le migliori attività estive a Dubai, cosa fare quando fa caldo

Il clima di Dubai è subtropicale desertico; ciò significa che durante la stagione estiva le temperature della città possono anche toccare, e alle volte superare, i 41°C. Se avete in mente di fare un viaggio nell’emirato nel mese di agosto e volete scoprire quali sono le migliori attività estive da svolgere quando il clima fuori è troppo caldo, siete stati fortunati: in questa breve guida andremo a scoprire nel dettaglio cosa fare a Dubai quando le temperature sono ostili. Siete pronti? Partiamo!

Le migliori attività estive a Dubai da fare quando il fa troppo caldo

Come dicevamo poc’anzi, Dubai in state può essere davvero molto calda. Nonostante tutto, la città è attrezzatissima anche per combattere le giornate troppo afose. Vediamo subito insieme quali sono le migliori attività estive a Dubai da fare quando le temperature si alzano.

  1. Se amate pattinare, allora non potete non andare al Dubai Ice Rink. Si tratta di una pista olimpica di pattinaggio, che vi consentirà di godere della neve anche in estate. Ma non è tutto, perché in questa città dai mille volti avrete la possibilità di visitare un paese innevato, degno delle migliori fiabe; stiamo parlando del Dubai Snowfall!
  2. Chillout è un locale unico, con arredamento ghiacciato e temperature a -6°C. In questo luogo unico dovrete entrare con un abbigliamento adatto (fa davvero freddo!) e potrete assaporare pasti caldi, come zuppe.
  3. Un’alternativa ai soliti mare o piscina? Semplice: Aquaventure Waterpark il parco acquatico più grande e divertente del mondo, con 105 attrazioni differenti, oltre che tre torri, aree interamente dedicate ai bambini e spiagge private. Ma non è tutto: qui potrete anche dedicarvi ad attività marine e sport acquatici.
  4. Concludiamo la nostra breve guida con qualche tips per combattere l’afa a Dubai ad agosto parlandovi del Deep Dive, il luogo perfetto per chi ama il mondo subacqueo. Qui, gli amanti della profondità potranno scendere negli abissi per oltre 60 metri ammirando delle vere e proprie attrazioni uniche, quali la città sommersa.