Ecco a voi la guida completa dei più suggestivi souk di Dubai: dove trovarli, orari di apertura e consigli su cosa comprare.
Passeggiando tra i souk di Dubai vi ritroverete immersi in un mondo tradizionale e suggestivo, inondato dai profumi delle spezie, illuminato dallo splendore dell’oro e colorato dalle mille tonalità dei tessuti. Lasciatevi trasportare dal fascino dei mercati tradizionali, assaggiate i prodotti tipici e mercanteggiate come nella migliore tradizione orientale: nei souk di Dubai vi sentirete davvero partecipi di questo incantevole mondo da mille e una notte!
Ecco a voi la guida completa dei più suggestivi souk di Dubai: dove trovarli, orari di apertura e consigli su cosa comprare.
Ripe Market, prodotti biologici e artigianali
Il Ripe Market è un mercato all’aperto che propone prodotti alimentari biologici freschi che possono essere consumati anche sul posto. Al Ripe Market si svolgono molte attività come lezioni di yoga, spettacoli dal vivo e il venerdì e sabato sera ha luogo un mercato serale illuminato dalle splendide luci del Golfo di Dubai.
Posizione: Zabeel Park, Al Barsha Pond Market
Orari: dalle 9 alle 15
Cosa comprare: datteri e spezie
ARTE, il mercato degli artigiani
Il mercato degli artigiani di più bello di Dubai è ARTE: qui potrete trovare specialisti da tutto il pianeta che mettono in mostra i loro lavori di artigianato. Qui troverete i veri artigiani dell’Emirato che mettono in mostra opere pittoriche, di design, fotografie e in generale una fantastica miscela di stili diversi che vi conquisteranno.
Posizione: Al Marabea Road – Al Quoz
Orari: dalle 8 alle 22
Cosa comprare: opere d’artigianato e d’arte moderna
Dubai Flea Market, il mercatino delle pulci
Se siete interessati ai prodotti locali, i libri usati, gli articoli di seconda mano e tutto ciò che si può trovare in un mercatino delle pulci di quartiere, allora il Dubai Flea Market è il posto che fa per voi! Al Dubai Flea Market sono in esposizione prodotti d’arte e antichità a prezzi estremamente competitivi.
Posizione: Gate # 1 2 & 3, Zabeel Park, Zabeel
Orari: dalle 8 alle 22
Cosa comprare: artigianato a buon prezzo
The Dubai Mall
Il Dubai Mall è semplicemente il centro commerciale più grande del mondo! Un’immensa struttura che contiene 1200 negozi e 22 cinema, punti ristoro e locali. Il Dubai Mall è suddiviso in cluster per rendere il più possibile agevole e rilassante il vostro shopping. Questo centro commerciale si trova in una delle aree più ricche di punti d’interesse di Dubai.
Posizione: Strada del Centro Finanziario
Orari: Dalle 10 alle 12
Cosa comprare: prodotti arabi di marca
Bar Dubai Suq, il mercato tessile
Il Bar Dubai Suq è un allegro e coloratissimo mercato tessile. Qui troverete il meglio dei tessuti degli Emirati, dalla lana alla pashmina, in un’ampia varietà di colori. Il Bar Dubai Suq offre sia prodotti di sartoria d’alto livello che souvenir adatti a tutte le tasche.
Posizione: Bur Dubai, vicino alla stazione Bur Dubai Abra
Orari: Da sabato a giovedì dalle 10 alle 22; il venerdì dalle 16 alle 22
Cosa comprare: sciarpe e tappeti
Souk Al Bahar, il mercato del marinaio
Il Souk Al Bahar si trova sul lungomare, a poca distanza dal Burj Khalifa, dalla Fontana e dal Dubai Mall. In questo souk vivrete una bellissima esperienza di shopping: sono presenti bistrot, saloni, punti ristoro, negozi tradizionali, profumerie e negozi di tappeti.
Posizione: Sheikh Mohammed bin Rashid Blvd – Downtown Dubai
Orari: dalle 8 alle 22
Cosa comprare: opere d’artigianato, tappeti, libri
Il Gold Market, il celebre mercato dell’oro di Dubai
Il Gold Market di Dubai è probabilmente il più celebre mercato dell’oro di tutti gli Emirati. Vi aggirerete tra i vicoli stretti circondati da una luminosa esplosione dorata, cercando i souvenir più adatti a ricordare il vostro incantevole viaggio in oriente. Qui troverete tutte le varietà di gioielli desiderabili, da quelli più vistosi, a quelli tradizionali, da quelli tradizionali a quelli moderni.
Posizione: Al Ras – Dubai
Orari: dalle 9:30 alle 21:30
Cosa comprare: gioielli e spezie
Farmer’s Market, il mercato alimentare dei contadini di Dubai
Se desiderate assaporare i prodotti più autentici della terra e conoscere i contadini che vivono e lavorano vicino Dubai, il Farmer’s Market è una tappa che non potrete perdere! I prodotti del Farmer’s Market sono tutti a km0 e vengono prodotti nelle fattorie vicine alla city, vengono venduti a prezzi ragionevoli in contenitori riutilizzabili a impatto zero.
Posizione: Business Bay – Dubai
Orari: dalle 8 alle 22
Cosa comprare: frutta fresca, datteri locali e prodotti alimentari
Il Mercato del venerdì e non solo
Contrariamente al suo nome, il Mercato del venerdì è aperto tutti i giorni della settimana. Questo mercato si trova nella zona est e sarà un’ottima tappa se state facendo un’escursione verso le montagne o a visitare alcuni siti archeologici. Qui potrete trovare un po’ di tutto, dagli incensieri ai tappeti, dalle piante ai prodotti della terra.
Posizione: 426 Al Rasheed Road – Hor Al Anz East
Orari: dalle 8 alle 22
Cosa comprare: elettronica, mobili, oro
Il mercato dei profumi, un trionfo di aromi
In questo iconico mercato di Dubai, situato vicino al souk dell’oro, poterete godere di tutti i migliori profumi che l’Emirato ha da offrire. Le fragranze intense ed originali, create seguendo la più antica tradizione profumiera orientale. I prezzi sono accessibili.
Posizione: Sikkat al Khali
Orari: dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 22
Cosa comprare: profumi tradizionali
Il mercato delle spezie, simbolo di Dubai
Se siete a Dubai non potete davvero perdervi il mercato delle spezie, uno dei simboli della città. Qui poterete scoprire una moltitudine di profumi esotici, spezie colorate, assaporare prelibatezze locali cucinate sul momento e comprare souvenir tipici. Componete i vostri mix personalizzati per portare a casa con voi un ricordo originale del vostro viaggio a Dubai
Posizione: 41 34th St – DeiraAl Ras – Dubai
Orari: alle 8 alle 22
Cosa comprare: boccioli di rosa, lavanda, te, spezie