Quando parliamo di Expo City Dubai intendiamo una vera e propria città del futuro ecologica e innovativa, che mette i propri cittadini al primo posto, in particolare la loro qualità della vita, e si basa sul travolgente successo dell’Expo 2020. Andiamo a scoprire insieme di cosa si tratta.

Expo City Dubai, com’è organizzata

Expo City Dubai è un progetto per la pianificazione urbana verde; questa ricopre l’80% delle infrastrutture di Expo 2020, compresi i 123 edifici certificati LEED. L’area è stata inaugurata il 1° ottobre 2022 e ha accolto centinaia di migliaia di visitatori in sei mesi.

Il complesso ospita costantemente importanti eventi internazionali e comprende addirittura il Dubai Exhibition Centre, un centro in cui si tengono importanti conferenze, eventi e lanci commerciali.

Quest’area, essendo un luogo in fase di sviluppo, ha destato molto interesse, soprattutto a livello commerciale, per l’avvio di start-up o PMI, ma non solo; si pensi, infatti, che presto si uniranno al progetto le società DP World, Siemens e Terminus.

Possiamo definire Expo City Dubai come una vera e propria mini-città del futuro, costruita proprio in occasione della primissima Esposizione Universale che si è svolta in una regione compresa tra Medio Oriente, Asia Meridionale e Africa.

Un’ulteriore conferma della qualità della vita a Dubai

Expo City Dubai non è altro che un’ulteriore conferma della costante crescita della città di Dubai, una delle aree del mondo che offre le migliori opportunità per emigrati e per le loro famiglie. Basti pensare come il World’s Best Cities Report di Resonance Consulting ha nominato proprio l’emirato come la Città più diversificata del Mondo nel 2021.

In particolare, mira a diventare la meta smart e futuristica per eccellenza, non solo per il mondo del business, come abbiamo visto prima, ma anche per il mondo dell’innovazione. La piccola città, infatti, è perfettamente in linea con il Dubai 2040 Urban Master Plan: libera da oggetti in plastica monouso. Ma non è tutto, poiché è anche la prima comunità a livello regionale certificata WELL. Expo City Dubai si può raggiungere comodamente in metro.

Consulta la sezione ATTIVITA’ di DubaiLife e lasciati ispirare per viaggiare e scoprire Dubai!