Hai in mente di andare a Dubai ad agosto e vuoi sapere qualcosa in più sul clima e sulle attività da fare? Allora continua a leggere questa breve guida, per organizzare al meglio il tuo prossimo viaggio!
Il clima
Possiamo dire che per Dubai il mese di agosto corrisponde alla cosiddetta bassa stagione per il suo clima. temperature possono alzarsi anche di molto; si aggirano, infatti, intorno ai 31°C, anche se possono arrivare fino a 41°C. Stai già pensando che questo sia un punto a sfavore per il tuo prossimo viaggio in questa città? Ti diciamo subito che non è così, proprio per tre motivi:
- innanzitutto, agosto è il periodo più economico dell’anno
- poi, c’è un minore afflusso di turisti e avrai più possibilità di goderti al meglio la città
- infine, scordati la pioggia e, di conseguenza, di portarti l’ombrello in valigia
Ora che abbiamo scongiurato la questione “clima”, andiamo subito a vedere cosa si può fare a Dubai ad agosto.
Cose da fare ad agosto a Dubai
Dubai accoglie turisti provenienti da ogni parte del mondo tutto l’anno, pertanto, anche ad agosto, le attività che potrai svolgere saranno davvero tantissime. Vediamo le più divertenti:
- Sicuramente potrai goderti fantastiche giornate di mare e di sole senza folla, approfittando delle spiagge bianche e dell’acqua cristallina della città. Se non sei amante della sabbia, potrai ripiegare sulla piscina; inutile dire che Dubai ne è piena!
- Avrai la possibilità di fare un po’ di sano shopping tra i grandi mall della città, oppure, se vuoi assaporare la vera cultura mediorientale, tra i souk, i tipici mercati arabi in cui scoprire profumi e sapori esotici;
- Dubai, inoltre, ospita una vastissima gamma di parchi tematici: dal parco acquatico, al parco dei divertimenti, arrivando a Legoland Dubai! Qui, potrai divertirti con amici e famiglia;
- Vuoi scoprire un’altra attività sensazionale da fare ad agosto a Dubai? Semplice, nuotare con gli squali!
- Infine, Dubai ad agosto è perfetta per ammirare le stelle. Potrai farlo con le persone che ami sulla terrazza di un grattacielo o in riva al mare.