Dove si trova Dubai? Dubai è una città situata sulla costa del Golfo Persico degli Emirati Arabi Uniti, che confina a Nord-Est con Sharjah, a Sud con Abu Dhabi e lungo tutta la costa ovest con il Golfo Persico. Andiamo a scoprire qualcosa in più sull’emirato.

Dove si trova Dubai? È in Asia o in Africa?

Dove si trova Dubai, Asia o Africa? L’Emirato di Dubai appartiene al continente asiatico. Per la precisione, si trova in Medio Oriente, di cui fanno parte anche paesi come Arabia Saudita, Oman, Kuwait, Qatar o Bahrein.

Gli Emirati Arabi sono uno stato che si trova a Sud-Est della Penisola Araba. Nello specifico, questo Paese è composto da sette emirati:

  • Abu Dhabi
  • ʿAjmān
  • Dubai
  • Fujayra
  • Raʾs al-Khayma
  • Sharja
  • Umm al-Qaywayn

Che differenza c’è tra Abu Dhabi e Dubai?

Molte persone, oltre a chiedersi dove si trova Dubai, si domandano che differenza c’è tra questa e Abu Dhabi. Rispondiamo subito ricordando che Abu Dhabi è la capitale degli Emirati Arabi Uniti, nonché il vero e proprio cuore pulsante di tutte le attività governative.

Abu Dhabi è sicuramente la città meno frenetica e, proprio per questo motivo, più adatta a chiunque voglia godersi una vacanza all’insegna del relax e della pace. Dall’altro lato, poi, abbiamo Dubai, meta ideale per il lusso, il glamour, le feste e una vacanza no-sleep.

Dove si trova Dubai: lingua parlata e moneta

Dubai è una vera e propria metropoli moderna in cui vivono persone provenienti da centinaia di nazioni differenti. Per questo motivo, nonostante la lingua ufficiale della città sia a tutti gli effetti l’arabo, l’inglese può essere considerato la seconda lingua parlata.

Infine, ricordiamo che la valuta ufficiale di Dubai è il dirham degli Emirati Arabi Uniti, conosciuto con la dicitura AED. Il rapporto tra euro e dirham è pari a 4.1 dirham per 1 euro.