Lo stile di vita tradizionale prevalente a Dubai dalla metà del XIX secolo fino agli anni ’70 si riflette proprio nel quartiere storico di Al-Fahidi. Qui gli edifici con alte torri d’aria (Barajeel), sono costruiti con materiali tradizionali come pietra, gesso, teak, legno di sandalo, fronde e legno di palma. Un susseguirsi di vicoli, sentieri e piazze pubbliche conferiscono al quartiere una diversità naturale e bella. 

  •  

Fascia di prezzo:
1 prezzo

Esplora la vera Vecchia Dubai con la tua guida turistica e scopri di più sulla storia e sull’architettura unica della città vecchia di Dubai.

Partiremo dall’area di Al Seef, che è la bellissima zona della vecchia Dubai. Includeva molti negozi e ristoranti fino al distretto di Al Fahidi, per esplorare le case più antiche della città. l’accesso gratuito al Museo delle Monete e a seguire la visita al più  antico museo della città, il Dubai Museum. Il Museo del Caffè lascerà il passo all’Arabian Tea House: famoso ristorante di cucina tradizionale.

La visita dei 3 tipici Souk “Mercato” di Dubai: Grand Souk, Spice Souk e Gold Souk, prima di attraversare l’altro lato della vecchia Dubai con il tradizionale giro in barca “Abra” fino al mercato delle spezie e dell’oro che è uno dei più grandi mercati del mondo.

Scopri di più e prenota con noi questa Escursione!