Usanze e regole di comportamento
Hai in programma un viaggio a Dubai e vuoi sapere tutto di questa città, comprese le usanze e le regole di comportamento? Allora sei nel posto giusto, perché in questa breve guida andremo a scoprire insieme le 10 cose da fare e da non fare a Dubai durante il vostro soggiorno. Sei pronto? Partiamo subito!
5 cose che si possono fare a Dubai
Analizziamo subito quali sono le 5 cose che è possibile fare durante una vacanza a Dubai, una delle città più gettonate del mondo:
- Se sei a Dubai e vuoi visitare una casa privata del posto è sempre buona educazione togliersi le scarpe e lasciarle all’ingresso. Attenzione, però, prima di fare figuracce assicurati di avere le calze pulite!
- È assolutamente consentito consumare il proprio pasto con le mani, certo, ti sporcherai un po’, ma in questo modo sarà tutto più gustoso!
- A Dubai è possibile bere alcol, anche se è proibito girare per strada, in spiaggia o nei centri commerciali con gli alcolici in mano.
- Nonostante si debba evitare di mostrare la pianta del piede all’interlocutore quando si parla, a Dubai si può tranquillamente girare in infradito.
- Se ti stai chiedendo se puoi indossare il tuo nuovo costume o il tuo nuovo bikini griffato, la risposta è affermativa! Attenzione, però, perché questa tipologia di outfit dovrà essere limitata alla spiaggia e alla piscina del proprio hotel.
5 cose da non fare a Dubai
Quali sono le cose che, invece, non si possono fare a Dubai?
- Nonostante sia possibile tenere per mano il proprio partner mentre si è in pubblico, è bene evitare di scambiare effusioni in pubblico.
- Durante il periodo del Ramadan, mese dedicato alla purezza e l’accresciuta della propria consapevolezza spirituale, è sconsigliabile bere (le restrizioni all’alcol, infatti, si inaspriscono) e fumare.
- A tavola evita di mangiare con la mano sinistra! Come mai? Semplice: un tempo la mano sinistra era utilizzata come carta igienica!
- Evita abiti inappropriati, nonostante Dubai sia una città molto “occidentale” come mentalità, è sempre meglio optare per qualcosa di “sobrio”, lasciando stare spacchi vertiginosi, mini-abiti e ampie scollature
- Infine, non bisogna mai accavallare le gambe se ci si trova davanti ad un ospite.