Sei pronto per una vacanza a Dubai, la città dei record, e vuoi sapere qualcosa in più sulle escursioni nel deserto? Allora sei nel posto giusto al momento giusto, poiché in questa breve guida ti daremo ben 5 alternative tra cui scegliere. Partiamo subito!
Vivi la magia delle dune del deserto di Dubai: dal giro in mongolfiera al sandboarding, dal joyride in quad alle escursioni in cammello.
Escursione in Jeep nel deserto
Per tutti gli amanti dell’adrenalina è assolutamente consigliato il tour in Jeep sulle dune del deserto di Dubai. Dovrai allacciare bene la cintura e tenerti stretto, poiché la jeep sfreccerà lungo i bordi dei precipizi sabbiosi, andando su e giù per le dune. Lungo il percorso farai alcune soste, dove potrai immortalare il suggestivo tramonto per poi raggiungere un tradizionale campo beduino, dove gusterai un ottimo buffet tipico.
Joyride con il quad tra le dune
Un’altra tra le fantastiche escursioni nel deserto a Dubai prevede l’utilizzo di un quad. Se sei abbastanza coraggioso potrai metterti alla guida del mezzo, altrimenti potrai sederti sul posto del passeggero e goderti il viaggio sulla sabbia, facendo guidare il tuo partner o un tuo amico.
Sandboarding nel deserto a Dubai
Per gli amanti dello sport che vogliono fare un’escursione nel deserto atipica la risposta è solo una: il sandboarding, uno snowboard sulla sabbia! Potrai allacciare la tavola ai piedi, proprio come lo snowboard, e scivolare tra le dune. Potrai noleggiare tutto l’occorrente e sarai inizialmente guidato da maestri; una volta che avrai preso il ritmo potrai scivolare in autonomia. Il periodo migliore per praticare sandboarding è al mattino presto o verso l’ora del tramonto, per poter ammirare i fantastici colori del paesaggio e per sfuggire al caldo.
Un safari Vip sulla sabbia
Se, invece, vuoi goderti un safari in assoluta tranquillità e spensieratezza potrai addentrarti nel deserto con delle auto d’epoca, che ti faranno fare un’avventura nel deserto all’insegna del relax. A bordo dei veicoli potrete ammirare le luci del mattino o il tramonto. In questa escursione nel deserto a Dubai potrai anche fare colazione con i beduini, che ti racconteranno storie emozionanti, oppure cenare sulla sabbia, con il classico buffet arabo.
Il deserto a Dubai da un’altra prospettiva
Infine, potrai scegliere di fare un’escursione nel deserto a Dubai più alternativa: un giro in mongolfiera. Anche in questo caso, potrai scegliere se partire al mattino presto o alla sera, per godere dei paesaggi che offrono l’alba e il tramonto e, se sarai fortunato, riuscirai a scorgere branchi di antilopi e gazzelle, oltre che le orici d’Arabia che vagano per le dune.
Prenota qui la tua esperienza!