Dubai è la città del divertimento adatto a tutta la famiglia e i suoi parchi acquatici sono luoghi imperdibili, soprattutto se si viaggia con bambini. Dubai ospita moltissimi parchi acquatici a tema e negli ultimi anni anche i più importanti Resort hanno costruito parchi acquatici al loro interno.
Se state progettando una vacanza a Dubai con bambini quindi sappiate che avrete a disposizione alcuni tra i migliori parchi acquatici del mondo, rinfrescanti, divertenti ed adatti a tutte le età!
Vediamone insieme alcuni!
Il Wild Wadi
Il Wild Wadi è uno dei parchi acquatici più iconici di Dubai, che offre divertimento per tutta la famiglia dal 1999. Il parco è stato ideato come un omaggio al personaggio folcloristico arabo Juha, l’esploratore che viaggiò per il mondo con il marinaio Simbad. Qui troverete più di 30 attrazioni a tema acquatico, tutte sistematicamente rinnovate. Lasciatevi trasportare dal lazy river e lanciatevi in caduta libera dal Tantrum Alley, il divertentissimo tornado! Se cercate l’adrenalina al Wipeout verrete investiti da una mare di schiuma, perfetto per il body-boarding.
Legoland Water Park
Tra i parchi a tema più sensazionali di tutta Dubai c’è indubbiamente il comprensorio del Dubai Parks and Resort, perfetto se state viaggiando con bambini dai 2 ai 12 anni. Qui troverete Il Legoland Water Park, un entusiasmante parco acquatico pieno di coloratissimi scivoli! Qui i più piccoli potranno lasciarsi trasportare dai numerosi fiumi generati da leggere correnti; i più intraprendenti potranno divertirsi sui numerosi scivoli e i più ingegnosi provare a costruire il tipo di barca che preferiscono al Build-A-Boat o una zattera in lego al Built-A-Raft-River.
AquaFun
Se vi trovate nella zona di The Beach a JBR, non potrete assolutamente impedire ai vostri bambini di fare un giro all’AquaFun, il più grande parco di gonfiabili di tutta la regione! Con più di 74 sfide distribuite su un’area di 2.700 mq, l’Aqua Fun con i suoi inconfondibili gonfiabili rosa e azzurri, propone alcuni degli scivoli gonfiabili più lunghi del mondo oltre che a semplici percorsi a ostacoli a pelo dell’acqua. Un’esperienza unica per chi viaggia a Dubai con bambini!
Splash Pad
Se state viaggiando a Dubai con bambini piccoli non perdetevi un momento di rinfrescante divertimento allo Splash Pad, al The Beach di Dubai Marina. Qui potrete combattere il caldo con allegri spruzzi d’acqua, tra fontane e un secchio gigante che si ribalta liberando una cascata di freschissima acqua. Lo Splash Pad mette a disposizione bagnini qualificati e un servizio di babysitting per i bambini.
Laguna Waterpark
Il Laguna Waterpark di La Mer è una delle più recenti attrazioni di Dubai in tema di parchi acquatici. Questo parco realizzerà tutti i vostri desideri: se amate l’adrenalina la caduta libera dal Free Fall saprà deliziarvi; se vi piace il surf non perdetevi il WaveOz 180 FloRider, una delle uniche 3 palestre per surfisti al mondo; se volete rilassarvi la splendida cabana affacciata sul Golfo farà al caso vostro.
Aquaventure dell’Atlantis The Palm
Tra i parchi acquatici più divertenti presenti degli hotel non si può non citare l’Aquaventure dell’Atlantis The Palm. Si tratta di uno dei parchi divertimenti più famosi di Dubai: per chi soggiorna all’Atlantis The Palm c’è anche un ingresso gratuito incluso nel prezzo della stanza. Il tema del parco, come suggerisce il nome, è il regno sommerso di Atlantide che prende vita grazie ad attrazioni incredibili. Quali? Una vasca con gli squali ad esempio! Troverete anche uno scivolo lungo ben 9 metri, più di 15.000 razze differenti di animali marini, una Dolphine Bay e moltissime attività acquatiche!