Stai per partire per Dubai, la cosiddetta “città dei record”, e vuoi sapere qualcosa in più su di lei? In questo breve articolo vi sveleremo 10 cose che ancora non sai su Dubai. Partiamo!
10 cose che ancora non sai su Dubai
- A Dubai le temperature sono elevate, soprattutto d’estate, quando raggiungono anche i 41°. Non temere, però, perché in questa città esistono delle fantastiche (e freschissime) pensiline chiuse climatizzate, in modo tale che potrai attendere il tuo autobus al fresco!
- Hai il cellulare scarico? Anche in questo caso, non devi preoccuparti, perché questa città è attrezzatissima: potrai ricaricare il tuo smartphone direttamente sull’autobus! Qui, infatti, troverai delle comodissime prese USB per attaccare il cavo per caricare la batteria.
- Fino a gennaio 2022 negli Emirati Arabi il weekend comprendeva il venerdì e il sabato, ma da gennaio dello scorso anno è cambiato ed è stato spostato a sabato e domenica. Ora, infatti, la settimana lavorativa a Dubai è di 4 giorni e mezzo.
- Dubai è la città con più Guinness World Record in assoluto.
- Portatevi la borraccia, perché a Dubai troverete fontanelle in moltissimi punti della città! Insomma, potrete avere l’acqua gratis!
- In questo Paese esistono taxi e carrozze che sono utilizzabili solamente dalle donne, ma non è tutto: anche nelle metropolitane ci sono aree dedicate solo a donne e bambini.
- A Dubai si paga con i Dirham, dunque dovrai cambiare i tuoi euro con la valuta locale! Un consiglio: cambia pochissimi soldi all’aeroporto, per poi cambiarli una volta atterrato in Medioriente, perché è più conveniente!
- Le isole delle palme artificiali di Dubai sono fatte di 94 milioni di metri cubi di sabbia e sono visibili addirittura dallo spazio!
- La polizia a Dubai non guida “utilitarie”, ma solo automobili di extra lusso, come Ferrari o Lamborghini.
- Dubai può vantare il primo hotel a sette stelle al mondo, il Burj Al Arab! Ora, in tutto il mondo, ne esistono sei.